Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

faq

Il corso è riconosciuto ?

Per chiarezza e correttezza è giusto dire che in Italia non esistono associazioni riconosciute per la professione di Wedding Planner. Naturalmente ciò non significa che non ci sono professionisti o associazioni che sono in grado di insegnare questo “nuovo mestiere”. La nostra società riunisce la professionalità di Anna Marinello, una delle prime Wedding Planner in Italia con formazione in U.S.A., e la Smart Eventi, una società di organizzazione eventi che lavora ormai da anni sul territorio italiano nel settore Events and Communication. Questo è il nostro marchio di fabbrica e la garanzia dell’assoluta competenza che possiamo garantirvi

Viene rilasciato un attestato a fine corso ?

Naturalmente a fine corso verrà rilasciato un attestato col percorso formativo appreso e verranno evidenziati le esperienze affrontate durante il corso. Tornando a casa o inviando un curriculum ad aziende del settore potrete mostrare il diploma che vi verrà consegnato, con le referenze dovute.

Che possibilità lavorative mi può dare uno dei vostri corsi ?

Le opportunità di lavoro alla fine del nostro corso sono sicuramente varie. Si può iniziare a pensare a un primo impiego in una società di catering (che ormai si avvale costantemente dell’ausilio di wedding planner interne), all’affiancamento di una professionista del settore o pensare di intraprendere un’attività autonoma. A tal proposito proponiamo un franchising con la nostra azienda, con lo scopo di seguirvi fin dai primi passi e di aiutarvi a risolvere ogni problematica che sicuramente incontrerete nel mondo del lavoro; questa soluzione permette di pensare con la vostra testa ma non di sentirvi abbandonati alle prime esperienze lavorative.

Quali sono le modalità di pagamento ?

Il pagamento del corso viene suddiviso in 2 tranche, un acconto del 20% alla conferma dell’iscrizione e il rimanente saldo il primo giorno dell’evento all’arrivo. Per eventuali richieste particolari vengono valutate di caso in caso.

Cosa comprende la quota di iscrizione?

Nella quota del corso sono comprese

• Materiali didattici e di consumo per prove pratiche

• due coffee break e pranzo di mezzogiorno per la durata del corso

• Attestato di partecipazione

• Assistenza e tutoraggio da parte di Matrimoni d’autore

Sono escluse

• Spese di pernottamento

• Cene ed Extra

A fine corso è possibile consultarvi per delucidazioni sul corso o su l’organizzazione di matrimoni ?

Incluso nel costo del corso offriamo un servizio di consulenza della durata di 1 anno, durante il quale potrete contattarci per avere delucidazioni o chiarimenti sul programma del corso. Altre informazioni su come organizzare un matrimonio o su alcuni dettagli non chiari saremo sempre a vostra disposizione e disposti a darvi il consiglio migliore.

Sarò in grado di organizzare un matrimonio da solo a fine corso ?

Come tutti i lavori la teoria spesso non basta! I nostri corsi vi introducono nel mondo della Wedding Planner fornendovi tutte le informazioni fondamentali per sapere come organizzare un matrimonio, ma per affinare le vostre competenze ed essere in grado di gestire un matrimonio autonomamente è essenziale fare esperienza sul campo. Naturalmente un corso avanzato o un corso personalizzato servono a migliorare le competenze personali e ad apprendere informazioni più specifiche rispetto a un corso base. Inoltre offriamo opportunità di lavoro per le migliori partecipanti e collaborazioni in franchising per chi è interessato ad aprire un’attività in proprio seguendo delle linee guida da noi fornite.

Quante persone potranno iscriversi al corso ?

Tutti i corsi da noi organizzati hanno un numero chiuso di iscrizioni che dipendono dalle dimensioni della location in cui si realizzano i corsi e dalla tipologia degli stessi. Il nostro scopo è quello di seguire ogni singolo partecipante con la giusta attenzione e di fare in modo che futuri wedding planner interagiscono tra di loro. Non abbiamo interesse a realizzare corsi per la massa, ma vogliamo offrire una formazione professionale e mirata.

Luogo, orari, durata e costi di svolgimento dei vostri corsi ?

Il luogo di svolgimento, gli orari, la durata e i costi sono variabili e vengono indicati di volta in volta nella sezione “DATE CORSI”.

 

wedding planner matrimoni d'autore corso wedding planner personalizzato