Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

bouquet sposa bouquet matrimonio bouquet da sposa foto bouquet sposa immagini bouquet sposa

Bouquet Sposa

……l’ultimo dono……poco sanno che il bouquet della sposa ha origini antichissime,infatti segna il passaggio dal fidanzamento al matrimonio. Generalmente il bouquet viene portato alla sposa la mattina delle nozze dal fioraio o da un testimone dello sposo.
La scelta viene fatta tendenzialmente da entrambi i futuri sposi, ma fondamentale è che sia in armonia principalmente con l’abito di lei, e con lo stile che caratterizza il proprio matrimonio.
Per quando riguarda la scelta dei fiori si possono scegliere dalle semplici roselline, di varie tonalità di colore, alle eleganti orchidee o le classiche calle; importantissimo è comunque che il bouquet duri tutto il giorno senza appassire.
Bisogna valutare oltre i fiori da usare anche la forma che più ci aggrada: a cascata, quello rotondo e compatto, a fascio, monofiore. Consiglio dell’esperto: non scegliere per il vostro bouquet fiori con pistilli che potrebbero macchiare il vostro abito.
Leggi i nostri consigli sulla scelta delle acconciature per il tuo matrimonio e consulta alcune immagini di scarpe da sposa

wedding planner matrimoni d'autore corso wedding planner personalizzato